Cerca nel blog

mercoledì 8 marzo 2023

SOGNO O REALTA'?

 
 
L'altra notte (complice una cena pesantuccia) il sonno mi ha regalato strane visioni.
Il sogno è stato breve, ma intenso. 
Desideravo ardentemente diventare sindaco di una piccola città che mi sta  particolarmente a cuore, ma il problema era che non ero residente in quel comune. 
Nonostante ciò ho annunciato urbi et orbi la mia candidatura e per risultare inattaccabile agli occhi dei miei detrattori ho preso la residenza in quel piccolo comune, ma solo venti giorni prima della tornata elettorale. 
Poi, siccome il desiderio di diventare primo cittadino del mio nuovo paese di residenza era fortissimo, ho invitato (con vigore e con tutta la passione di cui ero capace) tutti i miei amici e ammiratori a sostenermi con il loro voto. Ovviamente quando parlo di amici e sostenitori intendo tutti e non solo quelli che abitano il mio stesso comune e il loro aiuto non si è fatto mancare! 
Sono quindi stato eletto sindaco ed ho sconfitto il mio avversario che aveva avuto addirittura l'ardire di vantarsi di essere residente da più tempo di me in quel comune! 
Stavo organizzando i festeggiamenti con il mio staff quando mi sono svegliato di soprassalto maledicendo il pasto assai pesante della sera prima. 
Poi distrattamente ho acceso il televisore ed ho sentito che alle primarie del PD aveva vinto Elly Shlein (dopo essersi iscritta all'ultimo momento e con i voti, non pochi pare, dei non iscritti al partito), ma stavolta non avevo più la scusa di un pasto troppo abbondante...

Nessun commento:

Posta un commento